Lettera alle famiglie
Insieme a Gesù viviamo ogni giorno la gioia del Natale
Gli Auguri del nostro Arcivescovo
«Gesù rivela il volto di Dio come Padre tenerissimo e buono, un Padre premuroso che viene incontro alle esigenze di tutti i suoi figli, partendo dagli ultimi e dai sofferenti, senza escludere nessuno. Per questo il Maestro dice: «Guardate gli uccelli del cielo: non seminano e non mietono, né raccolgono nei granai; eppure il Padre vostro celeste li nutre. Non valete forse più di loro? E chi di voi, per quanto si preoccupi, può allungare anche di poco la propria vita» (Mt 6, 26-27). E, poco dopo, soggiunge: «Cercate anzitutto il regno di Dio e la sua giustizia, e tutte queste cose vi saranno date in aggiunta» (Mt 6, 33). Vale a dire, cercate di amare il Signore, l’osservanza della sua parola che ci spinge a dilatare il cuore, a ricordarci che tutto è dono! La nostra storia, la nostra vocazione, il nostro essere “qui ed ora”, è dono che diventa responsabilità, non solo per disporci a «vivere in questo mondo con sobrietà, con giustizia e con pietà» (Tt 2, 12), ma «per prendere consapevolezza che «l’amore del Cristo ci possiede» (2Cor 5, 14), ci avvolge, ci coinvolge, ci travolge, ci spinge a guardare oltre il finito, ad alzare gli occhi al cielo verso orizzonti nuovi ed inesplorati per ritrovare insieme il senso del nostro essere Chiesa.»
(Domenico Battaglia, … per abitare i luoghi della misericordia, della prossimità, della cura.)
Gli Auguri del Parroco
“OGGI È NATO PER TE, IL SALVATORE, CHE È CRISTO SIGNORE!”
Caro fratello, cara sorella,
la Lettera alle famiglie che hai tra le mani è il desiderio di raggiungerti, in qualunque luogo ti trovi, con l’annuncio di gioia della nascita del nostro Salvatore. Questo Bambino che nasce non è uno dei tanti, non è un anonimo neonato; è il Salvatore del mondo, è il nostro Liberatore, è il nostro Dio. Noi crediamo che in Lui ci sia possibilità di salvezza gratuita per te e per tutti. L’Amore di Dio vuole invadere il tuo cuore e riempirlo di gioia. La gioia che ti propone non è passeggera, ma eterna. Solo in Cristo potrai trovare tutta la gioia che cerchi e che renderà la tua vita un capolavoro. La Gioia e la Luce del Natale riempia i nostri cuori dell’Amore di Dio e trasformi la nostra vita!
Auguri! don Francesco Velotto
Vita di Comunità
CONFESSIONI:
e’ sempre possibile chiedere di confessarsi
Orario SS. Messe nel Tempo di Natale
24 dicembre
Ore 8.00 – 10.30 – 11.30(oratorio)
Ore 23.00 S. Messa della notte presieduta da Sua Ecc.za Mons. Michele Autuoro, Vescovo ausiliare di Napoli
25 dicembre Natale del Signore
Ore 8.00 – 10.30 – 11.30(oratorio) – 18.00
26 dicembre S. Stefano – Ore 7,30
30 dicembre Festa della Santa Famiglia
Ore 7,30
ore 18.00 celebrazione solenne Vi invitiamo a partecipare con tutta la famiglia
31 dicembre
ore 8.00 – 10.30 – 11.30(oratorio)
ore 18.00 Santa Messa nei Primi Vespri di Santa Maria Madre di Dio con il canto del TE DEUM di ringraziamento per l’anno civile
1 Gennaio Santa Maria Madre di Dio
Ore 8.00 – 10.30 – 11.30 (oratorio) 18.00
6 Gennaio Epifania del Signore
Ore 8.00 – 10.30 – 11.30 (oratorio) – 18.00
7 Gennaio Battesimo del Signore
Ore 8.00 – 10.30 – 11.30 (oratorio) – 18.00